Il brand questa volta si pone l’obiettivo di progettare una scarpa che manterrà Stephen in campo per tutta la stagione e gli consentirà di battere i suoi record. Una scarpa che si abbinerà al suo gioco innovativo e potente in tutto il mondo.
Under Armour rimane al fianco del giocatore che questa volta viene coinvolto durante l’intero processo di progettazione, lavorando a quattro mani con il designer Leon Gu, rendendo il prodotto ancora più unico e perfetto.
Stephen è un’atleta sempre alla ricerca di un vantaggio e voleva una scarpa che potesse dargli una migliore sensazione e una maggiore trazione sul terreno.
La collaborazione tra i due ha portato ad un grande risultato sia nell’aspetto che nella funzionalità del prodotto finale, in particolare per l’unione tra il piatto suola flessibile e la stratificazione semitrasparente.
Le Curry 7 offrono una sensazione di vicinanza al terreno, una migliore trazione e una piastra flessibile che fornisce un ritorno di energia esplosiva, permettendo a Stephen di controllare ogni centimetro del campo e creare spazi dai difensori.
“La Curry 7, mi aiuta ad essere più esplosivo, più potente e per avere un tempo di reazione più veloce da terra. E’ importante mentre guardo avanti alla nuova stagione ed è abbastanza intuitiva da aiutare qualsiasi giocatore di basket alla ricerca del migliore- reattività e stabilità”
La combinazione di queste due componenti consente un maggiore sollevamento e ritorno di energia, offrendo vantaggi prestazionali diversi ma ugualmente importanti. La combinazione di Micro G e schiuma UA HOVR aiuterà Stephen e tutti gli atleti a portare il loro gioco ad un livello successivo.
Per la prima volta le Curry portano un vantaggio tecnico utilizzando questa specifica ammortizzazione.
Con le Curry 7 Under Armour voleva progettare una scarpa dall’interno verso l’esterno per spingersi sempre di più nell’innovare il design delle calzature Curry.
L’idea per questa tomaia era quella di sovrapporre elementi semistrasparenti che aumentassero i livelli di opacità e mostrassero una costruzione intuitiva unita a una piastra flessibile a vista.
Incorporando queste caratteristiche, Under Armour è riuscita ad assicurare il rinforzo in molti punti strategici della scarpa, così che comfort, stabilità e mobilità offrissero al giocatore ciò di cui aveva bisogno per esibirsi al meglio.
Le Curry 7 mostrano infine un cenno ai tre figli di Stephen, per questo il brand ha deciso di includere tre personaggi che rappresentassero ciascuno di essi: un lupo per Canon, un unicorno per Riley e una farfalla per Ryan. I suoi figli saranno con lui ogni volta che sarà in campo.
Stephen ha chiarito una cosa: non sta rallentando e Under Armour insieme a lui.