UNDRAFTED: allenarsi come i professionisti durante l'estate

Qui da noi l’estate è considerata un momento sacro votato al cazzeggio, al massimo al 3vs3, al beach volley, padel o ai tornei estivi.
Negli USA la si pensa diversamente, e questo “nuovo” pensiero sta finalmente arrivando anche da noi.

Grazie a persone che abbiamo già intervistato come coach Tommaso Mazzia di Fitfam e grazie a persone come coach Marco Legovich ed al preparatore Luca Bonetta (entrambi membri dello staff di Pallacanestro Trieste, serie A) che hanno fondato UNDRAFTED.
UNDRAFTED è: “un’iniziativa che nasce con lo scopo di permettere ai giocatori e alle giocatrici di pallacanestro di sfruttare il periodo estivo non solo per tenersi in allenamento, ma soprattutto per migliorare aspetti specifici del proprio gioco tramite un programma tecnico e fisico specializzato”.

Avremo con noi coach Marco che ci racconterà la sua iniziativa e come questa iniziativa possa dare dei concreti benefici tecnici e fisici.
Ci vediamo mercoledì 9 giugno alle 19:30 in diretta su Facebook, YouTube e Twitch oppure on demand anche sulle piattaforme di podcasting come Spotify.

#ruckerstudio

Marco Legovich

Marco Legovich

Fondatore UNDRAFTED e vice allenatore Pallacanestro Trieste

L’innovazione e la diffusione di nuove idee nel mondo sportivo, soprattutto in quello della pallacanestro purtroppo stagnano.
Gli enti ufficiali sono dei dinosauri, i grandi club hanno altri problemi a cui badare.

Rucker Studio nasce per questo: raccogliere idee ed informazioni interessanti ed in modo leggero e piacevole, tramite una chiacchierata online (e quando si potrà in studio) diffondere queste informazioni a tecnici (allenatori, dirigenti, preparatori) giocatori ed appassionati.

Cerchiamo di mantenere una puntata a settimana, di mercoledì alle 19:30.

Puoi sempre vedere o ascoltare le puntate in differita sui canali social di Rucker Park Milano e sui vari podcast player.
Il progetto Rucker Studio è a cura di Rucker Park Basketball store Milano

#ruckerstudio

Qui troverai le slide della chiacchierata

Sfoglia tra i nostri ultimi articoli
Matteo Marchi: il fotografo dell’NBA

Matteo Marchi: il fotografo dell’NBA

Dall'Emilia a New York, dall'asfalto della Volta di Imola al Madison Square Garden il passo è molto lungo, ma fattibile.La testimonianza è quella di Matteo: fotografo sportivo che dalla città emiliana è stato fotografo per l'NBA ed è ora il...

leggi tutto
Palestra-basket,  da sogno a realtà:  la storia di M4T

Palestra-basket, da sogno a realtà: la storia di M4T

Fare impresa in Italia non è di certo cosa semplice, senza voler fare battute di scarso livello verrebbe da dire che è una vera IMPRESA.Fare impresa nel settore sportivo è ancora più difficile: abbiamo più volte visto come lo sport business viva...

leggi tutto

Iscriviti alla newsletter

Resterai in contatto con noi e riceverai un buono da 5€ sul tuo primo acquisto
logo rucker park arancio bianco

Ottieni 5€ gratis
Iscriviti alla nostra newsletter

Odiamo lo spam e chi "mette pressa": ti manderemo qualche email per informarti dei nuovi prodotti in arrivo e delle nostre novità

Ci sei quasi! Controlla la mail e conferma il tuo indirizzo per entrare in squadra!