Come si rende una passione una realtà imprenditoriale in un settore difficile come lo sport?
Dal 2014 esiste una realtà che unisce i giocatori di basket di tutta Italia: si chiama Pick-Roll e negli anni si è evoluta moltissimo, passando da un’idea, ad un sito, ad un’app, diventando partner ufficiale di FIP, FIPIC, Lega Basket, Lega Nazionale Pallacanestro e legando il proprio nome a tantissime altre realtà del panorama cestistico italiano.
In questa puntata parleremo con Dario Ferretti, CEO e founder di Pick-Roll, ripercorrendo idee, mindset, difficoltà, tappe importanti e sviluppi futuri.
Come sempre ci trovi in diretta a partire dalle 19:30 di mercoledì ed on-demand su YouTube, Facebook, Instagram e su tutte le piattaforme di Podcasting.
A mercoledì!
#ruckerstudio
L’innovazione e la diffusione di nuove idee nel mondo sportivo, soprattutto in quello della pallacanestro purtroppo stagnano.
Gli enti ufficiali sono dei dinosauri, i grandi club hanno altri problemi a cui badare.
Rucker Studio nasce per questo: raccogliere idee ed informazioni interessanti ed in modo leggero e piacevole, tramite una chiacchierata online (e quando si potrà in studio) diffondere queste informazioni a tecnici (allenatori, dirigenti, preparatori) giocatori ed appassionati.
Cerchiamo di mantenere una puntata a settimana, di mercoledì alle 19:30.
Puoi sempre vedere o ascoltare le puntate in differita sui canali social di Rucker Park Milano e sui vari podcast player.
Il progetto Rucker Studio è a cura di Rucker Park Basketball store Milano
#ruckerstudio
Qui trovi le slide della chiacchierata
Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 e Rucker Park insieme per i prossimi tre anni
Si rinnova per 3 anni la partnership tra Nuova Pallacanestro Vigevano e Rucker Park Milano | Negozio basket in via Washington 82
Matteo Marchi: il fotografo dell’NBA
Dall'Emilia a New York, dall'asfalto della Volta di Imola al Madison Square Garden il passo è molto lungo, ma fattibile.La testimonianza è quella di Matteo: fotografo sportivo che dalla città emiliana è stato fotografo per l'NBA ed è ora il...
Palestra-basket, da sogno a realtà: la storia di M4T
Fare impresa in Italia non è di certo cosa semplice, senza voler fare battute di scarso livello verrebbe da dire che è una vera IMPRESA.Fare impresa nel settore sportivo è ancora più difficile: abbiamo più volte visto come lo sport business viva...